Lascia una recensione
Condividi con noi la tua esperienza. Il tuo feedback è fondamentale per la crescita online della nostra realtà aziendale. Grazie per il tuo prezioso contributo!
Chi siamo noi
del Pontemoro
I piatti che ti stupiscono
In posizione privilegiata nel centro storico di Massa, il Ristorante Pontemoro si trova a pochi passi da diverse attrazioni della città. Palazzo Ducale, per cominciare, imponente struttura architettonica di colore rosso risalente alla metà del 1500 e attuale sede della Prefettura e della Provincia, in Piazza Aranci. Ma anche dal Duomo di Massa, maestoso monumento in stile barocco dedicato ai Santi Pietro e Francesco che al suo interno custodisce preziose opere di Pinturicchio oltre che altari marmorei dei Bergamini. I tesori dell’antica capitale del Ducato di Massa sono troppi per essere elencati. Scoprirli in prima persona, però, ha tutt’altro sapore: intenso, genuino, evocativo. Sì, proprio come i piatti del nostro ristorante. Ti aspettiamo!
Che tu preferisca assaporare il tuo pasto all’esterno o all’interno, il Ristorante Pontemoro ha sempre la soluzione più adatta alle tue esigenze, in qualsiasi stagione dell’anno. Perché nel nostro ristorante a Massa potrai degustare il meglio della cucina tradizionale toscana sia nel dehor all’aperto, un piacevole spazio esterno nel cuore della città con venti posti a sedere, sia nelle due sale interne che vantano la bellezza di cinquanta coperti. In totale, insomma, settanta posti per organizzare in modo conviviale i tuoi pranzi o le tue cene tra amici o parenti.
In famiglia, per lavoro o per un appuntamento con la tua dolce metà, ti aspettiamo a Massa: siamo in via Cavour al civico 36. Prenota il tuo tavolo al Ristorante Pontemoro: telefona allo 0585/042958!
Quando verrai a mangiare da noi, ti raccomandiamo di non perdere l’occasione per assaggiare il nostro spaghetto “speciale” ai calcinelli, un profumato di mare dal gusto delicato, e di degustare la nostra selezione pregiata di formaggi. Il tutto “annaffiato” da un ottimo vino toscano, proveniente dalla nostra fornita cantina. Per finire? Uno dei deliziosi dolci, tutti fatti rigorosamente in casa.
La vera cucina tradizionale toscana ti aspetta a Massa, al Ristorante Pontemoro.
Dove si mangia bene e si spende il giusto.
Cucina
Il nostro Main Chef
LUIGI MANFREDI
Luigi Manfredi ha sempre avuto la passione della cucina e dei fornelli. È figlio d’arte, del resto: suo padre gestiva il mitico ristorante “Dal Matto” negli anni ’70 e ’80.
Dopo aver fatto esperienza in alcuni ristoranti di Massa, Luigi è partito alla scoperta e alla conquista del mondo: ha spiegato i segreti della cucina toscana all’interno del ristorante “La Mamma” dell’Hilton Hotel negli Emirati Arabi, per cominciare.
Ma non solo. Perché l’anima esplorativa di Luigi lo ha portato dall’altra parte del globo, a Santo Domingo. Lì ha cominciato a svelare i sapori e i profumi della cucina toscana e apuana tra i fornelli di uno degli esclusivi ristoranti del Berceló Bávaro Beach, hotel a 5 stelle a Punta Cana.
Rientrato in Italia, Manfredi ha avuto modo di sfoggiare il meglio della sua arte, contaminata dalle preziose esperienze internazionali, nella cucina de “La Locanda” a Forte dei Marmi prima e de “La Bigoncia del Mattacchiàn” a Massa, poi.
Infine, eccoci all’apertura del “suo” Ristorante Pontemoro a Massa, dove ha dato vita, e continua a farlo, a un connubio vincente tra la vera cucina tradizionale toscana e le sue personali conoscenze dal sapore internazionale, acquisite in prima persona e sul campo, tra le migliori realtà culinarie.
Luigi ha il gusto nelle vene. E in cucina è un vero artista dei fornelli. Predilige una tipologia di ristorazione a base di pescato fresco locale e di alcune sue specialità, da provare assolutamente: l’insalata di polpo, il risotto al nero di seppia e la zuppetta di calcinelli con bruschetta.
Resterai senza parole!
Le Cantine
da buongustai
SASSICAIA ROSSO
Di color rosso rubino intenso, è tendente al granato con l’affinamento.
Vanta un profumo ricco, elegante e maestoso.
BRUCIATO BOLGHERI ROSSO
Color rosso rubino scuro, con leggere sfumature violacee. Al naso dominano intense note di frutti rossi maturi, seguite da piacevoli sentori di spezie dolci.
TIGNANELLO Antinori
Si presenta di colore rosso rubino intenso con riflessi porpora. Al naso è complesso, con note di susina matura, mora e scorza d’arancia candita.
LE DIFESE TENUTA SAN GUIDO
Vino rosso corposo dallo stile bordolese ma dall’anima toscana; un connubio di Cabernet Sauvignon e Sangiovese, affinato in barrique per 12 mesi.